French Party di Amiche di Smalto: la Beauté à Porter di Carita Paris

foto french party di amiche di smalto
french party di amiche di smalto

French Party di Amiche di Smalto: un evento di riferimento

Alcune volte nella vita, quando si va a stringere, i punti di riferimento non sono poi molti. Eppure quando in quel giorno di anarchia assoluta arriva l’invito di un evento organizzato dall’amica e professionista Claudia Mammalella (nonché Amiche di Smalto), ci si rende conto che alcune certezze esistono ancora. Basta solo attendere e saperle riconoscere.

Cara Alice,
sono felice di invitarti al French Party di Amiche di Smalto, “Beauté à Porter con Carita Paris“.

Mercoledì 16 maggio alle ore 17.30, presso l’Accademia L’Oréal, trascorreremo insieme un pomeriggio frizzante e chic, durante il quale avrai modo di realizzare un autentico Beauty Look à la Parisienne.

I party di Amiche di Smalto sono per me un punto di riferimento. L’autentica certezza di dedicare qualche ora al relax e alla spensieratezza in un’atmosfera dal gusto impeccabile. L’invito al French Party è stato la sicurezza di investire quel poco tempo che riusciamo a ritagliare dalla frenesia quotidiana in un’occasione unica. Un pretesto per conoscere novità beauty e farsi coccolare da quei dettagli che a noi donne piacciono tanto: prodotti di bellezza, consigli ad hoc e… champagne!

foto shopper personalizzate Carita
ecco le bellissime shopper personalizzate realizzate da Claudia Mammalella firmate Carita

Sulla vincente scia degli chicchissimi appuntamenti precedenti, quali il Beauty party e il Tea party, ha fatto seguito il French party. Curato naturalmente con uno stile superlativo e mai scontato. Il 16 maggio, l’Accademia L’Oréal si è trasformata in un salotto al femminile con un’impronta francese, che non lascia spazio a critiche.

foto French Party di Amiche di Smalto

Un momento di sosta, chiacchiere, sorrisi, scambi di opinione e confronto con alcuni professionisti di bellezza. Il French Party di Amiche di Smalto, infatti, è stato l’occasione per scoprire i cosmetici Carita “beauté à porter”. Non dei semplici cosmetici ma dei veri elisir di bellezza, alla portata delle differenti esigenze che caratterizzano il viso di ogni donna. Una carezza quotidiana da avere sempre con sé, per non dimenticare mai di valorizzarci a partire dalla cura del nostro corpo.

Per abbracciare un perfetto stile francese, poi, non poteva mancare la consulenza personalizzata di un hair dresser dal tocco magico: Antonio Pruno, un professionista che, accompagnato dal suo staff, ha contribuito a rendere “voluminoso” e ricercato il French Party di Amiche di Smalto con romantiche trecce, acconciature alla francese o sbarazzine a seconda del proprio viso.

Accolta all’ingresso da un flûte di champagne, non è stato difficile sentirsi a proprio agio in quell’atmosfera così sofisticata eppure cordiale. Da qui è iniziato il mio percorso di bellezza in autentico stile parisienne.

foto French Party di Amiche di Smalto: io e la blogger di Impossibile Fermare i Battiti
French Party di Amiche di Smalto: qui con la deliziosa blogger Maggie Fry di Impossibile Fermare i Battiti

Prendo posto in una delle poltrone alla mia destra, dove uno staff di esperte Carita mi indica un incredibile trattamento adatto alla mia pelle: LES PRÉCIS, la nuova linea Carita pensata per le esigenze delle donne moderne. Premetto che il brand Carita nasce dal rivoluzionario concept di bellezza di Rosy e Maria Carita, secondo cui I prodotti di bellezza devono essere come noi: al servizio delle donne. Una filosofia che, ancora oggi, è il tratto distintivo del brand, a partire dai cosmetici cult come Fluide de beauté ideale per il corpo e i capelli, passando per l’innovativo dispositivo di bellezza My C.L.E. da utilizzare a casa, fino a LES PRÉCIS, una nuova linea pensata per le esigenze delle donne moderne.

Con Carita non si parla più di tipologia di pelle, ma di stato della pelle, che può variare nell’arco della giornata a seconda delle circostanze, dello stress o addirittura del giorno e della stagione. Per ogni momento della nostra vita, Carita ha creato un elisir di bellezza da portare sempre in borsa, grazie al pratico formato pocket.

Voi quale scegliereste?

  • Les Précis Rebond: formula concentrata per un effetto rimpolpante. A base di acido ialuronico e tripeptidi. Per favorire la produzione di acido ialuronico e collagene.
  • Les Précis Texture: formula concentrata per affinare la texture della pelle. Con acido glicolico e biopeptidi che contribuiscono alla riduzione dell’inspessimento cutaneo.
  • Les Précis Eclat: formula concentrata per un effetto luminosità. Con vitamina C, acido ascorbico e dipeptidi. L’acido ascorbico agisce sulla luminosità e sul colorito omogeneo della pelle, rendendola radiosa e più giovane.
  • Les Précis Lift: formula concentrata per un effetto tensore. Riduce le rughe con un effetto immediato, migliora la tonicità della pelle, rassoda e contrasta l’invecchiamento.

Le esperte del brand mi hanno suggerito Les Précis Rebond per avere sempre idratato e rigenerato lo stato della mia pelle. Ma la novità assoluta di questi elisir è la possibilità di applicarli in qualsiasi momento, anche se truccate. In pratica la soluzione a tutti i miei problemi di pigrizia.

foto Trattamento di bellezza con Les Précis
Trattamento di bellezza con Les Précis

Una volta portata a termine la “mission viso” non mi resta altro da fare che passare alla fase hair style, dove il bravissimo hair dresser Antonio Pruno ha individuato immediatamente il look adatto a me: wild ma ragionato. Fino al wild ero decisamente sul pezzo. Come dire, nella mia comfort zone di stile quotidiano. Ma per renderlo ordinato mi sono rimessa completamente nelle sue mani.

Non c’è niente di più difficile del creare uno stile selvaggio con estremo rigore e attenzione. È un po’ come riordinare il disordine con cognizione di causa. Antonio Pruno e il suo staff ce l’hanno fatta.

Notate il volto dell’estrema soddisfazione…

foto french party di amiche di smalto
stile “wild ragionato” con lo staff di Antonio Pruno

E per concludere l’evento, un tocco di classe. Se si parla di french party e di stile parisienne non potevano di certo mancare le bollicine con fragole e cioccolato, deliziosi mignon a base di frutta secca ma anche torte decisamente chic allestiti in una splendida cornice floreale e raffinata firmata Natalizi.

A questo punto, quindi, non posso che ringraziare ancora una volta Amiche di Smalto per avermi regalato un pomeriggio di coccole, risate e una indispensabile beauté à porter da non perdere mai di vista.

foto French Party di Amiche di Smalto
Gioia suprema con la shopping bag dei prodotti Carita
Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *