Grand Canyon: Cosa Fare nel South Rim

foto grand canyon
cosa vedere nel grand canyon

Grand Canyon South Rim: tutto il bello del Parco…

foto grand canyon
vista dal grand canyon

Chi non ha mai sognato il Grand Canyon… un sogno diviso tra Grand Canyon South Rim e Grand Canyon North Rim, due zone di uno stesso Parco, che offre alcuni dei più bei panorami che l’universomondogalassia possa mai palesarci.

Nel mio viaggio in America, per questioni di tempo, ad avere la meglio è stata la visita nella parte più conosciuta del Grand Canyon, il South Rim.

Aperto tutto l’anno, il South Rim propone ai visitatori panorami ed escursioni spettacolari. Ad illustrarcele è stato un ranger in persona, con cui abbiamo trascorso un’esilarante serata tra birra, beef steak e musica country come vecchi compagni di diligenza.

Torno con piacere nel Grand Canyon con voi, per darvi dei suggerimenti su cosa fare nel South Rim.

Grand Canyon: Cosa Fare nel South Rim

Trail of Time

foto Trail of time
trail of time, grand canyon

Preparatevi a fare una bella camminata di 1,3 miglia (circa 2 km). Direzione: da Yavapai Geology Museum a Verkamp’s Visitor Center, lungo un rinomato sentiero pavimentato. Un sentiero che custodisce l’opportunità unica di scoprire rocce secolari nelle pareti del Canyon, toccarne i diversi strati e andare a caccia dei fossili disseminati lungo il percorso.

Lipan Point

foto grand canyon
grand canyon

Percorrendo il Desert View Drive, preparatevi ad ammirare i panorami senza fine dell’impressionante Colorado River, che scorre attraverso strati in pendenza del variopinto Grand Canyon Supergroup.

Da Mather Point a Yavapai Geology Museum

foto grand canyon
colorado river, grand canyon

Un’escursione molto semplice in un’unica direzione, di circa 1,1 km (0.7 miglia). Si estende lungo il popolare Rim Trail che permette di scoprire gli animali e le piante che animano il Grand Canyon. Se la stanchezza si fa sentire, potete prendere il bus navetta dell’itinerario arancione da Yavapai Geology Museum per ritornare al Grand Canyon Visitor Center.

Tusayan Museum and Ruin

foto tusayan ruin
tusayan ruin, grand canyon

In questa escursione del South Rim è possibile ammirare le rovine di un antico villaggio pueblano, che aiutano a capire com’era la vita 800 anni fa. Un giro guidato offerto tutti i giorni dalla guardia forestale.

Grand Canyon: le gite nel South Rim

foto grand canyon south rim
grand canyon: south rim

Se preferite affidarvi ad escursioni organizzate, rivolgetevi ai centri trasporti a Bright Angel Lodge, Maswik Lodge, e Yavapai Lodge per richiedere assistenza nel prenotare le seguenti gite:

Escursioni a dorso di un mulo

foto grand canyon
grand canyon

Provate l’emozione di un’escursione nel South Rim a dorso di mulo. Sono previste partenze ogni giorno. Permanenza notturna fino a Phantom Ranch e un’escursione di tre ore fino a The Abyss.

Phantom Ranch

foto phantom ranch
phantom ranch, grand canyon

Phantom Ranch offre un dormitorio, spazio nello chalet, e pasto sul fondo del canyon. Sono richieste prenotazioni.

Giri su bus

foto grand canyon
grand canyon

Se vi trovate nel Grand Canyon, certo, una delle cose da fare nel South Rim sono dei giri panoramici. Ma non giri panoramici qualunque. Un giro all’alba e al tramonto per Desert View, Hermits Rest è senz’altro da fare. Ce ne sono in partenza ogni giorno. Salite a bordo e lasciatevi incantare dal Grand Canyon e dal vento frizzante del South Rim. La strada aspetta voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *