Mercatini di Natale: un salto in Inghilterra

foto Mercatini di Natale
Mercatini di Natale in inghilterra

Si sente nell’aria il profumo del Natale. Ma io sono sicura che sarebbe ancora più riconoscibile tra le bancarelle di quegli incantevoli mercatini di Natale nordici. L’accoglienza del vin brulè, le specialità del luogo appena sfornate e l’atmosfera natalizia che scende dalle montagne innevate è un’esperienza assolutamente da provare. Non partite per l’Europa se prima non vi siete lasciati incantare dai mercatini di Natale del Nord Italia. Bolzano, Merano e Riva Del Garda offrono da sempre momenti da favola nel periodo natalizio.

Qualche giorno di svago sotto le feste di Natale non si nega a nessuno. E io non avrei alcun dubbio su dove trascorrerli. Butterei “qualcosa” in valigia e prenderei il primo volo per visitare, in Inghilterra, alcuni tra i mercatini di Natale più originali al mondo. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per andare alla scoperta di incantevoli paesaggi e godersi appieno la calda magia del Natale.
Ecco la mia lista dei mercatini di Natale da visitare in Inghilterra.

Mercatini di Natale di Warwick

foto Warwick

Warwick (Warwickshire) è immersa in un’atmosfera vittoriana e magica, animata da cavalli e carrozze. Una giostra d’altri tempi, lavori artigianali, furetti da corsa, rapaci, prodotti tipici natalizi e oggetti tradizionali che impreziosiscono Swan Street, Market Street e Market Place.

Mercatini di Natale di North Shields

foto Mercatini di Natale

North Shields (Inghilterra). Il mercatino di Natale in stile vittoriano di North Shields è uno dei mercatini più attesi dell’anno. Pensate, nel 2010 il numero dei visitatori è salito a circa 30.000!
La sua particolarità? I partecipanti vestiti con i meravigliosi abiti di un tempo, la bellezza e l’atmosfera del mondo vittoriano, con prodotti tipici locali e una varietà di opere artigianali distribuite in 100 diversi stand.

Mercatini di Natale di Bedford Town Centre

foto Bedford bridge

Bedford Town Centre (Inghilterra). In una magica atmosfera natalizia, lo stile vittoriano trionfa tra gli stand del mercatino di Bedford Town Centre: giochi tradizionali, spettacoli in strada, attrazioni e prodotti tipici da regalare o da tenere in casa per un meraviglioso Natale.

Mercatini di Natale di Plymouth

foto Plymouth

Plymouth (Devon, Inghilterra). Prodotti artigianali, divertimento e molte sorprese nel mercatino di Natale di Plymouth. Caldarroste e vin brulé accompagneranno i visitatori tra le strade dell’antico porto di mare inglese. Tappa fondamentale è la visita alla renna di Babbo Natale dal vivo, sullo sfondo di cori gospel, gruppi jazz, compagnie di danza e cantanti di strada.

Mercatini di Natale di Portsmouth

foto Portsmouth

Portsmouth (Hampshire, Inghilterra). Lanterne magiche, balli vittoriani e strade innevate in uno dei mercatini Dickensiani che ormai da anni affascina grandi e piccini. Un mondo tutto natalizio animato da spazzacamini, principesse, suffragette e nobili vittoriani che vi faranno vivere una giornata fuori dal tempo.

Mercatini di Natale di Keswick

foto Keswick

Keswick (Cumbria, Inghilterra). Un profumo intenso del Natale si diffonde come ogni anno tra le stradine di Keswick, in Inghilterra. Tra spettacoli di strada e bancarelle addobbate, potrete visitare uno dei più antichi mercatini dell’Inghilterra. La sua particolarità sta proprio nell’organizzazione degli stand. Le bancarelle del mercatino di Natale di Keswick sono state organizzate per le associazioni di beneficenza, cui andranno tutti i guadagni delle vendite.

Mercatini di Natale di Gloucester

foto Gloucester

Gloucester (Inghilterra). Il mercatino di Natale di Gloucester prende vita con gli abitanti in stile vittoriano, che renderanno la vostra passeggiata un’esperienza indimenticabile.
Il tutto accompagnato naturalmente dalla vendita di prodotti di alta qualità, deliziosi lavoretti fatti a mano, musica, danze e affascinanti cori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *