Partecipazioni di matrimonio: idee e consigli

foto partecipazioni di matrimonio
partecipazioni di matrimonio in stile country chic.

Follow my blog with Bloglovin

Dopo aver fatto mente locale sul genere di matrimonio che vi piacerebbe realizzare, arriva il momento creativo: le partecipazioni di matrimonio. Che sia un matrimonio country chic, moderno, bizzarro, trucido, divertente le partecipazioni dovrebbero rispecchiare il tema scelto.

Partecipazioni di matrimonio minimal

Se preferite un matrimonio minimal, di design ed elegante, un tocco di classe potrebbero essere le partecipazioni su carta Pineider con un font stiloso come Exmouth, Snell Script, Corsivo Inglese o Sheley. Rigorosamente in nero o al massimo color seppia.

Partecipazioni di matrimonio digital

Se optate per un matrimonio all’avanguardia, abbracciate la rivoluzione digitale scegliendo delle partecipazioni di matrimonio in formato byte. Spedite un invito elettronico via e-mail. Un’idea diversa dal solito che, oltre ad offrire la possibilità di creare partecipazioni di matrimonio animate, fa risparmiare ai giovani matrimoniandi non pochi soldini.

C’è addirittura chi spedisce partecipazioni attraverso gruppi Facebook, o chi registra una video-partecipazione da fissare e spedire su un dvd personalizzato. Ecco un ottimo sito dove poter creare partecipazioni di matrimonio in formato digitale: Webdivision.

Partecipazioni di matrimonio equosolidali

Se, invece, amate lo stile peace&love degli hippie e siete molto attenti alle tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali non c’è storia. Le partecipazioni di matrimonio sceglietele equo! Utile alla nobile missione matrimoniale è il sito Matrimoni Solidali, dove poter trovare idee originali e per tutte le tasche.

Come ho realizzato le mie partecipazioni? Naturalmente in stile country chic, in linea con il resto del matrimonio. Il mio consiglio è di idearle voi stessi e se sapete usare photoshop meglio ancora. Armatevi di fantasia e, soprattutto, di santa pazienza e iniziate a disegnare delle personalissime partecipazioni di matrimonio. Le vostre. E di nessun altro.
Date un po’ una sbirciatina…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *