Cavalli a Roma 2018: 3 giorni di Puro Divertimento

foto cavalli a roma
cavalli a roma 2018: 3 giorni di puro divertimento

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI CAVALLI A ROMA 2018

Il 16, 17 e 18 febbraio vi aspettano alla Fiera di Roma 3 giorni di PURO DIVERTIMENTO

 

Arriva per me il momento di fare il countdown per un evento da vivere in totale adrenalina. O meglio, per me e gli appassionati del settore. Sta per partire la tre giorni di Cavalli a Roma 2018. E non sto nella pelle!

Ecco qualche news che può esservi di interesse e il ricchissimo programma. Buona fiera!

Tre giorni di mostre ed eventi dedicati ai cavalli, agli sport e alle passioni legate a questi meravigliosi animali. Torna dal 16 al 18 febbraio alla Fiera di Roma “Cavalli a Roma”, un evento che mette insieme, a misura di grandi e piccini, tutto ciò che gira intorno al variegato mondo dei cavalli e che quest’anno ha un titolo che è
un programma “Puro divertimento”.

Per “Cavalli a Roma. Puro divertimento” sono pronti un programma agonistico di qualità, eventi e competizioni nelle diverse discipline equestri, sia english che western. Non mancheranno gli spettacoli, ma anche i momenti di confronto per i professionisti del settore con convegni, conferenze, workshop e spazi commerciali. L’evento è ospitato dalla Fiera di Roma, un polo espositivo tra i maggiori d’Europa che offre una location polifunzionale di oltre 390.000 mq e ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, del Coni, della Fise e di Confagricoltura.

Da segnalare la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri e dei Lancieri di Montebello.

NOVITÀ SHOPPING DI CAVALLI A ROMA 2018

In occasione di Cavalli a Roma verranno presentati due nuovi prodotti: il jeans Passport, per lui e per lei, il primo jeans che abbina in un unico prodotto stile, super comodità e sicurezza e il Legg-jeans con trattamento all’Aloe vera in tessuto super elasticizzato, 100% cotone sulla pelle.

Il Lazio è una regione dalla spiccata vocazione agricola e con un grande patrimonio di biodiversità, sia in termini di habitat che di specie di flora e fauna, anche equina. Da questa ricchezza deriva una importante tradizione equestre, settore che offre importanti potenzialità che la nostra manifestazione amplifica grandemente”.

SPETTACOLI E INCONTRI

Alla Fiera di Roma si potrà ammirare al lavoro il pluri-campione Italiano di dressage Andrea Giovannini. Si potrà, inoltre, assistere alle acrobazie di cavalieri spericolati come Alessandro Conte, Andrea Galuppi e Loretta Minollini. Portatori dei valori della nostra tradizione, due gruppi di butteri si esibiranno nel lavoro con il bestiame.

Stupiranno i Cavalieri Spagnoli in Alta Scuola e in Doma Vaquera, Mario De Carolis sempre in Alta Scuola e gli Arcieri a cavallo con esibizioni di tiro con l’arco al galoppo.
In programma due esibizioni di lavoro in libertà con Roberto Concezzi e Alessandro Conte. Esibizioni di Doma Naturale con l’istruttore Parelli Franco Giani. Incontri speciali con i simpatici cugini del cavallo, ovvero i muli accompagnati da Enrico Scolari e dall’associazione Muli Montati. Non mancheranno i ponies e anche la famosa Marietta, l’asinella un po’ pigra amica dei bambini.

OSPITI SPECIALI

A Cavalli a Roma arriveranno alcuni ospiti speciali, testimonial dei diversi modi di amare i cavalli. Interverrà Filippo Bologni, giovane cavaliere dell’Arma dei Carabinieri, star dei social, impegnato da tempo per far uscire l’equitazione dai suoi confini e appassionare a questo sport un pubblico più vasto. Ospite della Fiera anche Luca Moneta, il cavaliere gentile, che lavora per uno sport davvero naturale: L’unico – come lui spiega – ad avere il privilegio di avere a che fare con un animale.

Proviene da un altro ambiente sportivo, quello calcistico, ma anche Paolo Negro, ex calciatore di serie A, è innamorato dei cavalli e sarà presente all’evento in qualità capitano della Nazionale Equitazione Sport&Salute patrocinata da Policlinico Gemelli, Coni e Fise.

Infine l’attore romano Maurizio Mattioli interverrà portando un tocco di umorismo e la sua grande passione per tutto il mondo dei cavalli. In occasione della manifestazione, la FISE consegnerà i riconoscimenti alle più importanti medaglie del 2017.

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *